Mandrarossa Vineyard Tour

MandraChef e Wine Dinner

Casa Mandrarossa

Ogni giorno alle 13 e alle 21

Quest’anno, Casa Mandrarossa sarà una location esclusivamente dedicata ad attività eno-gastronomiche pensate per i più appassionati di vino e cucina. Ogni giorno, alle 13, gli ospiti speciali di questa edizione, Andrea Lo Cicero e Valeria Raciti, condurranno il MandraChef, lo show cooking in compagnia delle storiche Signore della Brigata Mandrarossa. Alle 21:00, una wine dinner con menù del territorio rivisitato da Valeria Raciti, accompagnata da musica dal vivo, concluderà le giornate di casa Mandrarossa.

MandraChef - I Giudici siete voi

con Andrea Lo Cicero o Valeria Raciti

Casa Mandrarossa, h.13

Andrea Lo Cicero o Valeria Raciti, chi sarà il vincitore del Mandra Chef? Lo deciderai tu assaggiando i piatti e assegnando il tuo voto con i gettoni colorati.

Sabato e domenica, alle 13:00 partirà lo show cooking che vedrà protagonisti Valeria e Andrea in una sfida tra i fornelli di Casa Mandrarossa, sotto la preziosa guida delle Signore della Brigata, ambasciatrici dei sapori tipici del territorio.

Andrea e Valeria si cimenteranno prima nella preparazione della pasta fresca, una busiata con pesto di basilico e muddica atturrata, e a seguire di un dolce tipico del territorio di Menfi: l’uovo incannulato.

A dare il via allo show cooking saranno due rappresentati della Brigata Mandrarossa, Annella Patti Signorella e Rosa Erba, che mostreranno per prime la preparazione dei due piatti secondo le ricette della tradizione e metteranno poi alla prova Andrea e Valeria, che dovranno replicare fedelmente i piatti.

A proclamare il vincitore della sfida culinaria sarà il pubblico, che dopo avere assaggiato entrambe le portate, sceglierà il “piatto migliore” votando con un gettone colorato, senza sapere a quale dei due Chef corrisponderà. Il verdetto finale verrà annunciato al termine delle due prove dalle Signore della Brigata.

Durante gli assaggi, non mancherà il vino che verrà servito in abbinamento alle due portate.

Infine, al termine dello show-cooking, le Signore della Brigata consegneranno al pubblico le ricette originali.

Un’occasione imperdibile per giocare in compagnia di due ospiti speciali, scoprire i sapori del territorio sorseggiando i vini Mandrarossa

Costo: 20€

Posti limitati. Prenota adesso
Tel: +39 334 1397742 - +39 091342927 - +39 0917479422
e-mail: SEGRETERIA@JUSTSICILY.NET

Prenota Adesso

Wine dinner sotto le stelle

a cura di Valeria Raciti

Casa Mandrarossa, h.21

Entrambe le sere, Casa Mandrarossa si trasformerà in un ristorante esclusivo che avrà come Chef d’eccezione Valeria Raciti, vincitrice dell’edizione 2018 di Master Chef Italia.

Siciliana di Aci Sant’Antonio in provincia di Catania, Valeria ha convinto i quattro giudici Di Master Chef Italia – Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – al termine di una coinvolgente sfida a tre. Una cucina, quella di Valeria, fedele al suo territorio d’origine: “più si conoscono le basi della cucina tradizionale più solide sono le basi su cui costruire il proprio stile. La mia passione parte da lì, dalle ricette e dai prodotti del territorio ma la mia passione non ha confini e viene ispirata continuamente dalla mia incontenibile curiosità”.

Allo stesso modo, infatti, Valeria preparerà un menù di 4 portate, ispirate alla tradizione del territorio di Menfi e realizzate con i prodotti tipici di quest’area della Sicilia occidentale, rivisitando i piatti con il suo tocco esperto e creativo.

Un menù degustazione servito in abbinamento a 4 dei nostri Top Wine, per una wine dinner accompagnata dalla musica dal vino e dal cielo stellato.

Costo: 40€

Posti limitati. Prenota il tuo tavolo
Tel: +39 334 1397742 - +39 091342927 - +39 0917479422
e-mail: SEGRETERIA@JUSTSICILY.NET

Prenota Adesso
Mandrarossa